Fotografie importanti per momenti difficili

 La poesia di un attimo, tra le mura di casa


Stiamo vivendo giorni difficili e piovosi.  Ci ritroviamo a girare e rigirare in case che diventano sempre più piccole. Case che sono uffici, scuole, palestre. Case che non sono più case.

L'aula magna di Diletta

Nel mezzo del suo salotto Diletta si è laureata con un 110 e lode in economia. Il lieto evento avrebbe meritato un grande festeggiamento, ma dati i tempi, la cerimonia non è durata che qualche minuto tramite un pc. Eppure nonostante la situazione, tra quelle mura, diventate aula magna, non ho visto spazio per la tristezza.

Sua madre e i suoi fratelli erano lì a gioire per lei come avrebbero fatto in qualsiasi aula magna, di qualsiasi università. Siamo chiusi a casa, ma la vita non si ferma e trova sempre il modo per rinnovarsi e nobilitarsi.

Una fotografa fortunata

Non ho mai amato il mio lavoro come durante la laurea di Diletta, mi ha permesso di essere lì e gioire insieme a lei di un momento importante. Chiunque potrebbe pensare che date le circostanze dei festeggiamenti, non ci fosse nulla da fotografare

Nulla di più sbagliato!

La vita accade, ovunque, ogni istante. E proprio lì, nel giro di una ventina di minuti, tra preparativi, attese e compiersi degli eventi, ha avuto luogo la più bella festa d'amore e ammirazione. 

Una fotografia importante

Ci sono delle fotografie che si sentono. Le fai perché percepisci quanto importante e irripetibile sia il momento a cui stai assistendo. Dopo averle fatte ti senti bene, come se per una volta avessi trovato un accordo con il tempo e ti avesse concesso il suo potere: essere dentro le "cose". E' una sensazione pervasiva ed è quella che provo io quando riesco a cogliere foto come questa.


Laureata con una lacrima sulla guancia


Qui tutto l'album di una splendida laurea in casa

Post più popolari